| |

La voce

del tassobio

Da Castellaro a Crovara

Crovara torna a splendere dopo un lungo periodo di oblio. Torna a splendere nella sua forma esteriore con i restauri della chiesa (riaperta al culto lo scorso 30 novembre) e degli edifici vicini destinati a nuove funzioni sociali. Torna a splendere per la sua cornice naturalistica (la Valle del Tassaro ora è sito Sic, ovvero Sito di importanza comunitaria), per la presenza di reperti storici (il castello e, tra breve, un piccolo museo), per la possibilità di soggiornare in un luogo tranquillo, fuori dal traffico.
E anche per un richiamo alle piccole perle d’arte presenti a Crovara e in tante altre chiese di campagna del nostro Appennino.
Sabato 2 agosto si è tenuto un convegno con la partecipazione delle autorità civili e religiose e l’intervento dell’architetto Giuliano Cervi, che ha curato i restauri di Crovara e il recupero della Valle del Tassaro.
Mons. Ghirelli ha proposto un tema nuovo per i nostri luoghi: “Il patrimonio artistico della chiesa di Crovara e del vettese”. Troppo spesso puntiamo lontano, alla ricerca di oggetti o panorami particolari, e non ci accorgiamo di ciò che abbiamo a portata di mano. Al termine della conferenza Savino Rabotti ha tenuto un breve intervento sulla formazione del clero locale nei secoli XVI-XIX. Ed è anche così che Crovara splende di nuovo.

Link al video sul nostro canale Youtube

Stampa Email

L'ütme Tweet

Twitter response: "You currently have access to a subset of Twitter API v2 endpoints and limited v1.1 endpoints (e.g. media post, oauth) only. If you need access to this endpoint, you may need a different access level. You can learn more here: https://developer.twitter.com/en/portal/product"

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database